Corso Regionale Estetista qualificata Messina

L’accesso alla qualifica di estetista è molto richiesta, perché si tratta di una professione che consente di lavorare in diversi ambiti con una formazione teorico-pratica di due anni più un anno di specializzazione (come previsto dalla legge 1/90).

Per poter diventare estetista è necessario seguire, fra gli altri percorsi, il corso regionale per diventare estetista legge 1/90 che consiste in un corso biennale con certificato ed esame finale che noi organizziamo con successo da tempo per formare i professionisti di domani.

Scopo della formazione è formare professionisti completi in grado di lavorare in autonomia o di proseguire la formazione triennale per diventare estetisti professionali.

Qualifica estetista

legge 90

Durante il corso si affrontano diversi argomenti nel settore dell’estetica, della cura del volto, del corpo, della bellezza e del trucco, allo scopo di fornire una solida base sia teorica che pratica per consentire di poter poi lavorare nel settore.

Il nostro scopo è formare dei professionisti della bellezza, e grazie al corso regionale per diventare estetista legge 1/90 possiamo aiutarvi a realizzare il vostro sogno con l’esame e l’abilitazione di estetista qualificata che consente di lavorare come dipendenti nelle Spa, saloni di bellezza, centri estetici e via dicendo.

Si tratta di un corso che si basa su tecniche innovative, soprattutto su un approccio pratico per consentire agli allievi di acquisire prima possibile la manualità necessaria per poter lavorare in autonomia.

1800 ore 78%
Durata biennale 87%
Qualifica estetista 75%

Qualifica Estetista messina

Valido Regione Sicilia

Il modulo biennale permette di poter fare esperienza e di acquisire le conoscenze teoriche e quelle manuali di utilizzo dei prodotti e dei macchinari, nonché dei trattamenti principali che vengono svolti durante il lavoro come estetista.

 

Programma corso regionale per diventare estetista

 

Il nostro corso regionale per diventare estetista legge 1/90 conferisce agli allievi un apprendimento rapido e qualificato, grazie alle nozioni sia di base e di teoria che alle abilità pratiche che vengono conseguite grazie ad un approccio manuale, che consente di memorizzare ed automatizzare le pratiche ed i trattamenti più comuni.

Fra gli argomenti che si studiano e che si praticano durante il nostro corso regionale per diventare estetista legge 1/90 possiamo ricordare:

  • nozioni di anatomia ed igiene
  • massaggi, trattamenti estetici sia su corpo che su viso, per la bellezza di mani (manicure) e piedi (pedicure)
  • apprendimento delle tecniche di marketing
  • conoscenza dell’uso dei prodotti, cosmetici e dei trattamenti di base
  • make up, trucco sposa, trucco giorno e sera
  • preparazione di strumenti di lavoro e scheda cliente
  • accoglienza clienti.

Un programma formativo a tutto tondo che consente di cominciare subito il lavoro oppure di seguire il corso di specializzazione estetista del terzo anno, che permette di poter aprire una propria attività.

Scegliete un corso regionale per diventare estetista legge 1/90 innovativo per diventare estetista, che vi dia delle solide basi per cominciare subito a lavorare nel settore e per lanciare la vostra carriera e la vostra professionalità.

Totale ore

1800

Attestato

Qualifica Regionale Sicilia

Sbocchi lavorativi

Iniziare a lavorare come estetista, accesso al corso specializzazione estetista 3° anno.

Prenotazioni

Richiedi informazioni sui nostri corsi

Accademia Nicotra

Messina specializzata in corsi d'estetica con attestati Regionali

Orari

Lun - Ven: 9.00 am - 8.00 pmSabato: 10.00 am - 18.00 pmDomenica: chiuso

Contatti

Phone: 340 147 4076Messina Via Roosevelt 1Vai alla mappa
Learn more
Open chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao Accademia Nicotra messina, mi servono informazioni sul corso: Corso Regionale Estetista qualificata Messina